L’Astana Qazaqstan vola all’UAE Tour 2024 e punta sulla buona condizione mostrata da Mark Cavendish. Reduce dalla lunga trasferta in Colombia tra ritiro e gare, dove si è messo in evidenza con un successo di tappa e con un altro piazzamento al Tour Colombia, l’esperto velocista britannico proverà a sfruttare il periodo trascorso in altura per cercare di cogliere nuove vittorie nelle volate in programma nella corsa mediorientale, dove in passato ha già lasciato il segno in alcune occasioni (contando anche Dubai Tour e Abu Dhabi Tour). Per il 38enne sarà inoltre un’ulteriore occasione per affinare il feeling con i compagni di squadra e con il treno per gli sprint, del quale farà parte anche l’azzurro Michele Gazzoli.
Oltre al 24enne, che, visto l’ottimo spunto veloce, potrebbe anche gettarsi nella mischia in alcune occasioni al pari del russo Gleb Syritsa, l’ex campione del mondo sarà poi affiancato dal fido Michael Morkov, mentre in chiave classifica generale proveranno a cogliere un buon risultato per il team Harold Tejada, che proprio la settimana scorsa si è sbloccato al Tour Colombia, e il giovane Harold Martin Lopez, supportati da Dmitriy Gruzdev.
Astana Qazaqstan, quattro anni di squalifica a Ilkhan Dostiyev per uso di CERA
29 Dicembre 2024, 14:02
Michael Mørkøv saluta il ciclismo con un’ultima gara su pista: “È stato speciale poter concludere sulla pista di casa”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
26 Novembre 2024, 9:15
CicloMercato 2025: l’Astana alza l’offerta per Maxim Van Gils, che appare sempre più vicino all’addio con la Lotto